—
Presentato il progetto “Allena-menti 2024″: attività sportiva gratis per gli over 60
https://www.brindisireport.it/attualita/presentato-progetto-allena-menti-2024-attivita-sportiva-gratis-over-60-cellino-san-marco.html
© BrindisiReport
Presentato oggi, mercoledì 4 dicembre, presso il centro sportivo Feel Good di Cellino San Marco

CELLINO SAN MARCO – Presentato oggi, mercoledì 4 dicembre, presso il centro sportivo Feel Good di Cellino San Marco, il progetto “Allena-menti 2024” dedicato ai cittadini over 60, promosso dall’Amministrazione comunale di Cellino San Marco nell’ambito delle politiche di sostegno ai cittadini appartenenti alle categorie più deboli della cittadinanza cellinese. Il progetto in questione prevede interventi di promozione della salute attraverso il movimento per il mantenimento e il miglioramento dell’efficienza psico-fisica attraverso la partecipazione gratuita a varie attività sportive. Sono oltre 90 gli iscritti.
Il progetto “Allena-Menti 2024”, della durata di quattro mesi, è stato affidato alla Società Enjoy Center Ssd Arlu gestore del complesso sportivo “Feelgood” che offrirà ai cittadini richiedenti, attività di fitness, ginnastica dolce ed in acqua, corsi di nuoto libero in ottemperanza a quanto richiesto dall’Ente.
Le attività saranno organizzate in un programma settimanale studiato in base al gruppo costituito in maniera omogenea, considerando le caratteristiche e capacità degli utenti.
Le attività sportive si svolgeranno 2 volte a settimana e la durata di ogni singola lezione sarà di circa 1 ora e riguarderanno: Ginnastica dolce; Postural pilates; Ginnastica dolce in acqua – Corsi di nuoto benessere. Sarà inoltre garantita la copertura assicurativa dei partecipanti.